Cagliari

Abbiamo deciso di essere vicini al mercato del lavoro e della conoscenza che abbiamo trovato a Cagliari, la città dove è nata Internet in Italia nei primi anni ‘90.

CAGLIARI

Posizioni aperte nella sede di Cagliari

Stiamo cercando un* Digital Analytics Developer per la nostra sede di Cagliari.

Farai parte dell’area di Marketing Technology e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, della creazione dei codici per la raccolta di dati per l’analisi delle performance, le campagne advertising e la gestione della privacy.
Diventando un Digital Analytics Developer in Webranking diventerai un vero e proprio punto di riferimento tecnico per i nostri clienti, utilizzando tecnologie d’avanguardia nel settore del digital marketing.

Ruolo

Come Digital Analytics Developer ti occuperai di sviluppare strategie di monitoraggio analytics e advertising, implementando software di tracciamento su siti web e app di brand italiani ed internazionali tramite strumenti di tag management (come Google Tag Manager, Adobe Lauch e altri).

Unitamente alla parte operativa, sarai coinvolto in qualità di consulente tecnico nella definizione di progetti dedicati alla misurazione, raccolta dati e abilitazione digitale, confrontandoti con i clienti e fornendo proposte solide e innovative.

Infine, sarai chiamato a indagare e risolvere situazioni in cui il dato non viene raccolto correttamente o si incontrano ostacoli tecnici.

Il tuo obiettivo sarà quindi operare sul campo per garantire un flusso di raccolta dei dati efficiente e stabile, che favorisca la business agility, collaborando con figure dei reparti IT e marketing dei clienti.

Verrai inoltre inserito in team tecnici per progetti di innovazione e sviluppo interni e progetti di ottimizzazione di siti web.

La forte componente multidisciplinare di questa figura ti permetterà di rimanere al passo con le ultime tecnologie e lavorare in team eterogenei, con professionisti di diversi settori e branche. Per rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici, verranno inoltre fornite occasioni e strumenti per agevolare e incentivare una crescita professionale fortemente legata all’evoluzione del mercato.

Stiamo cercando un* Web & Data Engineer per la nostra sede di Cagliari.

Farai parte dell’area Marketing Technology e ti occuperai, a fianco del team Innovation, di contribuire allo sviluppo di nuovi servizi innovativi a supporto della consulenza digital marketing e nell’integrazione di sistemi e piattaforme.

Ruolo

Come Web & Data Engineer ti occuperai di lavorare su grossi volumi di dati di differente natura (semantici, come le keyword di ricerca, e numerici, come i KPI di varia natura) e di sviluppare piattaforme in ambito web che permettano l’automazione e l’aumento di qualità del lavoro dei consulenti e dei clienti stessi.

Stiamo cercando un* Adobe Digital Analyst per il nostro ufficio di Cagliari.

Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di misurare, analizzare e monitorare l’andamento delle performance dei siti web di importanti clienti.

Ruolo

Come Adobe Digital Analyst le tue principali attività saranno:

  • in accordo con il cliente definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio
  • la gestione della console di Adobe Analytics e l’implementazione dei tracciamenti via tag manager
  • il monitoraggio quotidiano dei dati
  • la creazione di reportistica standard su Workspace
  • la creazione di analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.)

Non c’è la posizione che cerchi?

LE CARATTERISTICHE

Sede di Cagliari

Abbiamo scelto di investire in un team dedicato alla Marketing Technology, unendo le competenze di due realtà già presenti in azienda: il team “innovation” – che si occupa di soluzioni tecnologiche custom e di integrazioni – con l’area che segue lo sviluppo di siti e applicativi web, da più di 15 anni.

La nascita di un nuovo gruppo di lavoro a Cagliari, dove l’università e il tessuto occupazionale sono da sempre legati alla tecnologia e al digitale, è per noi un’occasione di far crescere l’area Martech.